Tutti >> Stazioni di energia >>ENERGY-T LAN

Dettagli del Prodotto

  •     Tecnologia switching con microprocessore
  •     Display con visualizzazione Tensione e Corrente
  •     Test batterie elettronico
  •     Protezione della batteria con limitazione di carica
  •     Parallelabile n+1
  •     Scheda di rete LAN/SNMP di serie
  •     Conforme alla norma EN50171
  •     Marcatura CE
  •     Made in Italy

 

La stazione di energia ENERGY-T LAN è progettata per alimentare utenze a 48Vdc, 24Vdc o 12Vdc tipicamente usate nel settore delle Telecomunicazioni (es.: centralini telefonici). La particolare cura posta a livello progettuale, ha consentito di realizzare un prodotto caratterizzato da un’architettura avanzata e da tecnologie microelettroniche che garantiscono un’ elevata affidabilità, un’alta sicurezza del servizio e prestazioni evolute.

La caratteristica principale del sistema è la capacità di fornire corrente continua in uscita con continuità (nessun tempo d’intervento) sia in presenza di rete che in assenza della rete elettrica, utilizzando gli accumulatori entro-contenuti.

Il raddrizzatore, tramite un alimentatore switching ad alta frequenza, converte la tensione alternata di rete in una tensione continua in uscita, isolata galvanicamente. Un circuito PFC (Power Factor Corrector) posto all’ingresso dell’alimentatore, permette un assorbimento di corrente sinusoidale dalla rete, realizzando un fattore di potenza uguale a 1, inoltre la tensione di uscita presenta un basso rumore psofometrico e un ottima stabilità. L’alta efficienza di questo alimentatore consente di ottenere un rendimento molto elevato (risparmio energetico)  e bassa dissipazione.

Un microprocessore controlla le principali funzioni della stazione: La Tensione di uscita, la Corrente del Carico, il Test Batteria, il distacco della batteria in caso di scarica eccessiva e gli Allarmi a relè necessari per il controllo remoto della stazione.

Il microprocessore gestisce anche un’ interfaccia di rete LAN che permette il controllo in rete locale e remoto dello stato della stazione. Quando la stazione è collegata in rete, utilizzando un protocollo TCP/IP, tutti i parametri di funzionamento e tutti gli allarmi sono visualizzati sul monitor di un PC. Tale visualizzazione viene effettuata tramite l’utilizzo di programmi Browser, Telnet ed altri.

La scheda di rete gestisce anche il protocollo SNMP.

 

 Descrizione Energy-T Lan

 

 

Tabella Energy-T Lan

Tabella Batterie Energy-T Lan

Scheda Tecnica: