Tutti >> Inverter >>HOUSE SYSTEM KS

Dettagli del Prodotto

  • Inverter sinusoidale robusto
  • Compatibile con carichi lineari e non lineari;
  • Range tensione ingresso selezionabile per applicazioni Home & Office;
  • Caricabatteria di potenza per utilizzo di batterie fino a 500 Ah;
  • Funzionamento in parallelo fino a 4 unità (disponibile solo per il modello da 5Kva)
  • Re-start automatico dopo black-out;
  • Inverter ad alta efficienza;
  • Adatto a sorgenti tipo gruppo elettrogeno;
  • Basso consumo in stand-by;
  • Funzione priorità Ingresso Solare;
  • Funzione Dc start (accensione da batteria).

 

 

 

House System KS è un apparato di potenza che implementa dispositivi innovativi in un’unica soluzione (All-In-One Solution). L’inverter è una fonte di alimentazione ad Onda Sinusoidale di insuperata qualità che integra un innovativo caricabatterie a più stadi SMBC (Selectable Multistage Battery Charger Current). Progettato per l’impiego con qualsiasi genere di carico elettrico ed elettronico di uso civile ed industriale quali: condizionatori d’aria, elettrodomestici, apparati elettronici, ecc. House System KS si caratterizza per un’architettura circuitale robusta ed affidabile e può lavorare con soluzione di continuità 24 ore su 24. Integra al suo interno un caricabatterie intelligente a 5 fasi selezionabili da pannello per alimentare correttamente qualunque tipo di accumulatori e capacità. Il design, compatto e modulare, rende l’installazione agevole, pratica e rapida, riducendone i costi. E’ un prodotto di alta qualità e dall’alto contenuto tecnologico che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato, unitamente ad una robustezza ed affidabilità proverbiale.

 

  • Come INVERTER DC/AC: converter l’energia da corrente continua a corrente alternata sinusoidale per l’alimentazione di qualsiasi carico quali trapani, seghe circolari, idropulitrici ma anche fax, stampanti e PC.
  • Come INVERTER STAND-ALONE per impianti solari ad isola: la presenza di un ingresso fotovoltaico e di un regolatore di carica interno, permette di utilizzare l’inverter come Stand-Alone e sfruttare una fonte di energia ecologica ed inesauribile come quella del Sole. L’integrazione del regolatore all’interno dell’UPS consente la connessione di pannelli solari direttamente all’UPS semplificando il cablaggio.
      • SOLAR CHARGER: regolatore di carica DC/DC che carica le batterie utilizzando la tensione continua generata dai pannelli fotovoltaici. L’inverter poi converte l’energia immagazzinata dalle batterie in una tensione alternata (AC) puramente sinusoidale utilizzabile per alimentare qualasiasi tipo di carico.
      • FUNZIONE DC PRIOR: consente di dare la precedenza all’utilizzo dell’energia accumulata nella batteria prima di utilizzare la rete elettrica. Quando viene rilevata una tensione di batteria bassa, l’inverter interrompe automaticamente il prelievo di energia dalla batteria e attinge l’energia dalla rete che utilizzerà per ricaricare la batteria ed alimentare i carichi in continuità.

L’utilizzo simultaneo della fonte solare PV e della funzione Dc-Prior, consente di ridurre i costi della bolletta dell’energia elettrica, in quanto forzano l’utilizzo dell’energia accumulata nella batteria e del pannello fotovoltaico durante le ore di irraggiamento, per la generazione della corrente alternata. Con questa funzione, dimensionando nel modo giusto i pannelli fotovoltaici e le batterie per l’accumulo è possibile non dover ricorrere all’energia elettrica.

  • come SOCCORRITORE DI RETE: (funzione DC prior esclusa) In presenza di rete, per mezzo di un commutatore statico automatico, il carico viene alimentato direttamente dalla rete. Contemporaneamente, un carica batteria provvede alla carica e al mantenimento delle batterie collegate. In caso di black-out il soccorritore interviene con un tempo inferiore a 8mls, alimentando il carico utilizzando l’energia accumulata nelle batterie.
  • come CARICA BATTERIA: Utilizzando l’ingresso rete o l’ingresso fotovoltaico, è in grado di erogare alle batterie una corrente di 50A. Dal pannello comandi di possono selezionare ben 5 livelli di carica “intelligenti” per ricaricare qualsiasi tipo di batterie.

Tabella 2

Il software, Watchpower, consente di monitorare l’House System tramite la porta seriale e visualizzare la tensione di ingresso, di uscita, la potenza erogata ed altri parametri. Le funzioni principali del software di monitoraggio includono il log dati eventi, i messaggi di allarme di sistema e di rottura, la configurazione dei paramtri ed il modo operativo dell’inverter.

software

 DOWNLOAD SCHEDA TECNICA PRODOTTO