Tutti >> Stazioni di energia >>ENERGY – STM

Dettagli del Prodotto

  • La Stazione di energia modulare ENERGYR-STM, è un’apparecchiatura elettronica concepita appositamente per alimentare gli apparati tipici del settore delle telecomunicazioni, assicurando continuità di esercizio anche in caso di anomalie o mancanza della rete elettrica.
  • La realizzazione elettromeccanica con sistema modulare n+1 hot swap (estrazione a caldo), la gestione tramite CPU e le ridotte dimensioni del rack e dei moduli, garantiscono semplicità di trasporto, installazione, esercizio e manutenzione, con la massima sicurezza antinfortunistica e del servizio.
  • La Stazione soddisfa i requisiti delle norme CEI 103-1/11 ed impiega una tecnologia microelettronica che offre un’alta affidabilità, le cui principali peculiarità tecniche sono l’assorbimento sinusoidale con un fattore di potenza maggiore del 99%, l’alto rendimento e il basso rumore psofometrico.

 

I Convertitori AC/DC di tipo modulare n+1 hot swap trasformano la corrente alternata della rete in corrente continua per l’alimentazione del carico e per la carica della Batteria. La conversione è realizzata riducendo al minimo il rumore psofometrico in uscita, riducendo drasticamente la distorsione armonica di rete ed il fattore di potenza che risulta praticamente uguale ad 1. L’isolamento galvanico è realizzato attraverso un trasformatore in ferrite che funziona ad alta frequenza e che consente di ottenere, con dimensioni molto ridotte, un efficace filtraggio delle armoniche e un rendimento elevato. Sono presenti inoltre soppressori per rendere immune il carico da sovra tensioni. I moduli sono concepiti per il funzionamento continuativo con raffreddamento naturale tramite un dissipatore dimensionato per smaltire il calore prodotto dagli elementi statici di potenza. L’alto rendimento ottenuto e la conseguente bassa dissipazione consentono un notevole risparmio energetico. L’utilizzo di un microprocessore consente il controllo della tensione d’uscita, della corrente assorbita dal carico e dalle batterie, ed il distacco delle stesse in caso di scarica eccessiva. In assenza della rete i Convertitori si arrestano ed il carico viene alimentato dalla Batteria, qualora la tensione della Batteria arrivi alla soglia di fine scarica avviene il distacco del carico. Al ritorno della rete i Convertitori ripartono automaticamente, ricaricando la Batteria ed alimentando il carico. In caso di guasto possono essere sostituiti in modo semplice e veloce senza interrompere il servizio. Questo Modulo Convertitore presenta sul frontale due leds per la segnalazioni Power e Fail, un display a 3 cifre per la visualizzazione di tensione e corrente e due pulsanti, Volt/Amp. – Test/Off Battery. Tenendo premuto il pulsante Volt/Amp il display indica la corrente erogata dalla Stazione di Energia.

Tabella Energy STM

Scheda Tecnica: